Dall’11 maggio al 30 giugno 2020

VILLA MORONI
APRE GRATUITAMENTE
LE PORTE DEL PARCO E DELL’AREA EVENTI !

 

Vieni a scoprire, anche con la Tua famiglia, le oltre 100 specie botaniche ultrasecolari del Parco; con il Tuo smartphone inquadra il QrCode sulla pianta per conoscere immediatamente le sue caratteristiche e la sua storia!

L’accesso è gratuito, ma a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, è obbligatoria la prenotazione che potrai fare on-line da questa pagina.

Per favore, prima di prenotare consulta il “Regolamento di Accesso” e il “Codice di Comportamento Interno”

 

Regolamento
di Accesso

Per il rispetto delle norme di restrizioni per il Covid-19:

  •  la visita all’interno del Parco è organizzata con un percorso a numerazione progressiva; Vi preghiamo di seguire la numerazione.
  • L’ingresso avviene all’ora che avete scelto per il Vostro appuntamento da Via Papa Giovanni XXIII, 6 – Stezzano (BG), mentre l’uscita avviene da Via Adua, 22 – Stezzano (BG). Si prega di attenersi all’indirizzo di ingresso di Via Papa Giovanni in quanto non sarà possibile entrare da altri accessi.
  • Per l’ingresso è necessario comunicare esclusivamente il Cognome e Nome di chi ha effettuato la prenotazione.

L’accesso è consentito solo su prenotazione nei giorni e ore proposte dal sistema online e da Voi scelto. La durata è di 1 ora. E’ consentito effettuare una nuova prenotazione dopo aver svolto la prima. Il sistema di prenotazione mostra disponibili solo le date e ore in cui gli accessi non superino le 10 prenotazioni. Un nucleo famigliare (conviventi all’interno della stessa casa) viene conteggiato dal sistema per una prenotazione, ma all’interno del Parco è consentita la presenza massima di N. 20 visitatori contemporanei.

  • All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea di ogni Ospite. E’ vietato l’accesso quando la temperatura corporea supera i 37,4 gradi centigradi.
  • Durante l’intera visita è obbligatorio indossare la mascherina e i guanti. Questo obbligo è imposto anche ai bimbi dai 6 anni in poi.
  • Sin dall’ingresso, mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalle persone che non fanno parte del Vostro nucleo famigliare.
  • Data l’assenza di barriere architettoniche, l’accesso è consentito anche a diversamente abili.
  • I nuclei famigliari effettuano la visita aggregandosi in gruppo per tutto il percorso e sotto il diretto controllo dei maggiorenni presenti nel nucleo. L’accesso ai minori è consentito solo se accompagnati da almeno un adulto del nucleo famigliare. E’ ammesso l’accesso con passeggino.
  • Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti se abituati alla presenza di altri cani. Data la presenza di fauna selvatica all’interno del Parco, è assolutamente necessario tenerli a guinzaglio in tutto il percorso e rispettare tutte le norme previste dal Regolamento del Comune di Stezzano
  • All’interno sono consentite foto e video. Il visitatore rilascia piena manleva per la pubblicazione sui siti e social di Villa Moroni dell’eventuale materiale video e fotografico realizzato nel corso della visita.

 

Codice di
Comportamento Interno

Il visitatore, entrando nel Parco Eventi e nella struttura interna di Villa Moroni, accetta automaticamente il seguente Codice di Comportamento Interno.

E’ fatto divieto esplicito di:

  • Uscire al di fuori del percorso indicato dai numeri progressivi che Vi accompagneranno nella visita al Parco e, quando presente, abbandonare il sedime del viale.
  • Superare le chiusure che delimitano la parte di proprietà privata interna, indicata con appositi cartelli;
  • Portare cani e animali che possano reagire provocando pericolo per gli altri. Gli animali dovranno comunque essere tenuti al guinzaglio per tutto il periodo della visita rispettando le norme previste dal Regolamento del Comune di Stezzano
  • Gettare fuori dagli appositi cestini qualsiasi oggetto all’interno dell’intera struttura (sigarette, carte, plastiche, etc.). In particolare si raccomanda di depositare, esclusivamente negli appositi contenitori, i guanti in lattice e le mascherine. L’inosservanza comporterà l’addebito dei costi di pulizia;
  • Lanciare e/o far esplodere petardi e fuochi d’artificio;
  • Raccogliere fiori e danneggiare piante, spaventare gli animali selvatici che vivono all’interno, sporcare pavimenti, pareti e mobili.

E’ inoltre necessario:

  • Mantenere all’interno una distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalle persone che non fanno parte del Vostro nucleo familiare (conviventi all’interno della stessa casa);
  • che i nuclei familiari effettuino la visita aggregandosi in gruppo per tutto il percorso e sotto il diretto controllo dei maggiorenni presenti nel nucleo. L’accesso ai minori è consentito solo se accompagnati da almeno un adulto del nucleo familiare. E’ ammessa la visita con passeggini.

Il visitatore, entrando nel Parco Eventi e nella struttura interna di Villa Moroni, rilascia piena manleva per quanto possa accadere durante il periodo di visita alle persone, ai propri animali e alle proprie cose afferenti, fatta eccezione dei casi rientranti nelle nostre polizze assicurative, copie delle quali sono disponibili su semplice richiesta.

Prenota subito una visita